Serie LEGGO

Serie LEGGO

LEGGO LETTERE E NUMERI – dim. 2.84 MbIl programma esercita il bambino ad una sempre maggiore velocità di riconoscimento dei numeri. L’insegnante imposta un tempo conforme al ritmo di partenza della lettura da parte del bambino, successivamente il tempo viene progressivamente diminuito a fronte di una velocità di lettura migliore.

LEGGO abc 123 – dim. 1.97 MbIl programma esercita il bambino, con diagnosi precoce di dislessia e di discalculia, ad una sempre maggiore velocità di riconoscimento delle lettere, delle parole e dei numeri. L’insegnante imposta un tempo conforme al ritmo di partenza della lettura da parte del bambino, successivamente il tempo viene progressivamente diminuito a fronte di una velocità di lettura migliore.

 

 

 

LEGGO ABC – dim. 2.36 MbQuesto programma costituisce la continuazione e lo sviluppo operativo di LEGGO abc 123 ed è stato predisposto per alunni con problemi di dislessia medio grave. Esso esercita il bambino ad una sempre maggiore velocità di riconoscimento di sillabe e di parole e all’individuazione di strategie efficaci di riconoscimento delle parole da leggere.

FLESSIBILITÀ: il programma consente la modifica delle sillabe e delle parole proposte secondo le necessità individuate e riconosciute dall‘insegnante/operatore. L‘intervento consiste nel modificare i diversi file di testo contenuti nella cartella C:/aisi sw/leggo.